Università Ca’ Foscari Venezia : Progetto DEAL (Dislessia Evolutiva e Apprendimento delle Lingue)

Data:
4 Dicembre 2012

L’Università Ca’ Foscari  di Venezia segnala che  è attivo il Progetto DEAL (Dislessia Evolutiva e Apprendimento delle Lingue), uno specifico progetto di ricerca e formazione sulle metodologie glottodidattiche più efficaci per l’insegnamento delle lingue agli allievi dislessici.

Sul sito del progetto (www.unive.it/centrodidatticalingue   > link a destra “Progetto DEAL”) si può trovare:

  • Proposte di formazione:
    • a Venezia: sono già disponibili i bandi della III edizione dei MasterClass DEAL, che offrono una formazione di 50 ore (15 in presenza e 35 a distanza) di livello base e avanzato;
    • presso le istituzioni scolastiche richiedenti (in questo caso il progetto formativo è costruito ad hoc sulla base delle esigenze dell’ente richiedente);
    • online: sono in uscita entro dicembre i bandi dei moduli di formazione esclusivamente online.
  • link a pubblicazioni scientifiche, schede operative e materiali creati dallo staff del progetto e dai docenti che hanno partecipato ai corsi DEAL.

Per maggiori informazioni o per richiedere una collaborazione si può contattare l’indirizzo mail    (Prof. Michele Daloiso). Per rimanere aggiornati sulle  iniziative si può visitare il sito ufficiale del progetto (www.unive.it/centrodidatticalingue) o la pagina www.facebook.com/progetto.deal .